Costituzione Società - K.G.A. INTERNATIONAL LTD. Bulgaria

Vai ai contenuti

QUALE SOCIETA' SCEGLIERE IN BULGARIA


La società a responsabilità limitata (EOOD/OOD) con uno o piu’ soci e’ una delle forme piu’ usate per avviare e svolgere l’attivita’ dell’impresa. La S.r.l. in Bulgaria puo’ essere formata da una o piu’ persone fisiche e/o giuridiche, locali e straniere. Il socio unico o i soci sono responsabili per gli obblighi della Societa’ nei limiti della sua quota del capitale sociale.
Gli stranieri possono detenere il 100% del capitale di una società bulgara.


Le forme più comuni di società in Bulgaria:


EOOD (Еднолично дружество с ограничена отговорност, Società a Responsabilità Limitata Unipersonale):
La società a responsabilità limitata (EOOD/OOD) con uno o piu’ soci e’ una delle forme piu’ usate per avviare e svolgere l’attivita’ dell’impresa. La S.r.l. in Bulgaria puo’ essere formata da una o piu’ persone fisiche e/o giuridiche, locali e straniere. Il socio unico o i soci sono responsabili per gli obblighi della Societa’ nei limiti della sua quota del capitale sociale.
Gli stranieri possono detenere il 100% del capitale di una società bulgara. La costituzione dell’impresa bulgara si puo’ fare anche da distanza inviando in originale i documenti necessari con autentica notarile ed apostille.

AD (Акционерно дружество, Società per Azioni):
La societa’ per azioni (EAD/AD) ha un capitale sociale diviso in titoli azionari. Puo’ essere costituita da una o piu’ persone fisiche o giuridiche locali o straniere. Il capitale sociale minimo e’ di 50.000 lev. Al momento della costituzione devono essere versati almeno i 25% del valore del capitale sociale e nei limiti di 2 anni l’intero valore.
Gli organi gestionali sono l’Assemblea generale degli azionisti, il Consiglio di amministrazione (CDA) ed il Direttore esecutivo. La composizione del CDA viene formata di almeno tre persone fisiche o giuridiche locali o straniere.

EOII (Европейско обединение по икономически интереси, Gruppo europeo di interesse economico):
Il Gruppo europeo di interesse economico (EOII) e’ una nuova forma di cooperazione e partenariato europeo trasnazionale che consente ad Istituzioni ed Enti privati e pubblici di esercitare in comune alcune attivita’ ai fini della partecipazione ai programmi dell’Unione Europea.
Il GEIE nasce da un contratto giuridico nel quale piu’ soggetti (Soci) uniscono le loro forze in modo flessibile ed efficace. Ogni partecipante, dopo la firma del contratto una volta definiti gli obbiettivi da raggiungere in materia Comunitaria, e dopo il conferimento della propria parte economica, puo’ tornare ad operare alla propria Mission preoccupandosi solo delle fasi di monitoraggio e controllo del GEIE.

Filiale o Rappresentanza di una Società Straniera:
Le aziende straniere possono aprire una filiale o una rappresentanza in Bulgaria per condurre attività commerciali nel paese. Queste entità non sono considerate società bulgare indipendenti ma rappresentanze di società straniere.

I vantaggi di sviluppare la propria attivita’ con una società in Bulgaria sono:


Fiscalità favorevole: La Bulgaria offre uno dei regimi fiscali più bassi in Europa. L'imposta sulle società è del 10%, una delle aliquote più basse dell'Unione Europea. Inoltre, non ci sono tasse sulle capital gain per le società straniere.

Costi operativi bassi: I costi operativi in Bulgaria, tra cui salari, affitti e servizi, sono generalmente inferiori rispetto a molte altre nazioni europee.

Accesso al mercato dell'UE: La Bulgaria è un membro dell'Unione Europea, il che consente alle società stabilite nel paese di accedere al mercato unico dell'UE senza restrizioni doganali.

Infrastrutture moderne: Le principali città bulgare dispongono di infrastrutture moderne, tra cui aeroporti internazionali e una rete stradale ben sviluppata.

Manodopera qualificata: La Bulgaria ha una forza lavoro istruita e competente, specialmente nel settore tecnologico e delle tecnologie dell'informazione.

Procedura semplice e veloce: per la costituzione della societa’ bulgara. La stessa viene registrata nei limiti di 5 giorni lavorativi a partire dal deposito dei documenti costituenti presso il Registro delle imprese.

Per la costituzione della societa’ forniamo i seguenti servizi


Verifica fattibilita’ presso la banca (controllo antiriciclaggio dei soggetti persone fisiche). Verifica presso il Registro delle imprese della disponibilita’ della ragione sociale. Verifica quadro legislativo per eventuali licenze ed autorizzazioni

Redazione dei documenti costituenti in formato bilingue, assistenza/interprete presso il Notaio bulgaro.

Assistenza/interprete presso la banca per l’apertura del conto capitale ed il versamento del capitale sociale o rappresentanza con procura

Deposito dei documenti presso il Registro delle imprese

Redazione procure (Agenzia delle entrate, altri enti Bulgari ecc.) in formato bilingue, assistenza/interprete presso il Notaio

Redazione ed invio procure e/o altri documenti per l’autentica notarile con apostille /autentica presso il consolato bulgaro/ in Italia. Traduzione e legalizzazione documenti

Domiciliazione della societa’. Forniamo un indirizzo fisico per la sede legale della societa'
Sede Amministrativa
Via Pere Toshev, 2a
2800 Sandanski - BG
0039 3478 408594
КГА Интернационал ЕООД
BG204465696
Torna ai contenuti